Difetto di ricezione di iPhone4

Il nuovo iPhone4, da poco lanciato sul mercato, presenta un problema di ricezione: secondo le analisi tecniche di terze parti, il posizionamento dell'antenna all'interno del nuovo chassis produrrebbe un cortocircuito quando l'utente impugna il telefono in una determinata maniera. La casa prodruttrice offre una custodia gratis per risolvere il problema.

Lingua: 
Italiano

Perché una "non notizia"

La "notizia" impazza da ieri su tutti i principali giornali e telegiornali del Paese. Mi domando perché debba avere tanto rilievo se di questo modello di telefono in Italia non ne è stato ancora venduto neanche uno. Al più potrebbe occupare qualche trafiletto o le pagine di riviste o siti specializzati.
Chi può beneficiare realmente delle funzioni di uno smartphone è, a mio avviso, una categoria estremamente ristretta di persone.
Alla fine diventa un modo per fare pubblicità (gratuita) all'iniziativa intrapresa dall'azienda produttrice o, peggio, per trasmettere subdolamente il messaggio che ciò che riguarda il telefono sia enormemente rilevante per la nostra esistenza.

La pubblicità è l'anima del commercio

Propendo per l'ipotesi pubblicitaria: probabilmente questo prodotto arriverà presto sul mercato italiano e i media (magari prezzolati, chissà?) stanno preparando il terreno.

Infatti... la seconda

Infatti... la seconda "ipotesi" (il messaggio distorto che viene trasmesso) è una conseguenza negativa del primo aspetto e, a sua volta, una forma di pubblicità più generale per quel tipo di prodotto!