Altro

Vero, falso o X?

E' stata annunciata pochi giorni fa la morte di Paul Horner, uno dei più noti inventori di notizie false, le cosiddette "fake news", che abbondano nel mare magnum della pseudo-informazione di internet.

Lingua: 
Italiano

Biografia di un giornalista di insuccesso

Il giornalista d'assalto Paolo Barnard traccia, con una vena di aperta polemica, una biografia che ripercorre i momenti salienti della sua carriera: 30 anni di ostinata direzione contraria, con tante energie quante battaglie perse.

Lingua: 
Italiano

Fecondazione artificiale eterologa: la Legge 40 è incostituzionale

La Corte Costituzionale ha stabilito che la Legge 40, quella che regola la fecondazione assistita, è incostituzionale nella parte che vieta il ricorso a donatori esterni.

Lingua: 
Italiano

L'OMS e la nuova Educazione sessuale

L'Organizzazione Mondiale per la Sanità (OMS) ha pubblicato un documento di linee guida per definire gli standard internazionali e gli obiettivi per una moderna educazione sessuale dei minori. Il testo, però, è stato da alcuni aspramente criticato, in particolare per le indicazioni riguardanti i bambini in età prescolare, e per una visione giudicata troppo materialistica della questione.

Lingua 1: 
Italiano
Lingua 2: 
Italiano

A Cuba esiste già il vaccino contro il cancro

A quanto pare esistono già 4 tipi di vaccini per 4 diverse tipologie di tumore.
Non sappiamo quanto sia vero e possibile, come non sappiamo per certo quanto possa essere vera la causa del cancro scoperta nel '31 dal premio Nobel Warburg. Di sicuro sarebbe molto bello che entrambe le cose siano vere, verissime, ma quello che non sorprende sono le affermazioni dell'altro premio Nobel Roberts e delle sue accuse mosse verso la medicina moderna.

Lingua 1: 
italiano
Lingua 2: 
italiano